Valpadana porta a Fieragricola i suoi modelli isodiametrici

Fieragricola sarà per Valpadana la vetrina per i modelli isodiametrici, esposti allo stand del gruppo Argo Tractors, dove i visitatori potranno entrare in contatto con i prodotti della multinazionale con sede a Fabbrico (Reggio-Emilia), ma soprattutto con la sua idea di sviluppo 4.0, dove innovazione e sviluppo tecnologico ben si contemperano con l’attenzione al fattore umano e alla sostenibilità ambientale.

Valpadana Serie 7000 è sinonimo di versatilità assoluta. Equipaggiata con motore DEUTZ TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, con livelli di emissione conforme alla normativa Stage IIIB – Tier4i, si presenta con due modelli dalle potenze rispettivamente di 70 e 76 CV.

Il sistema di riciclo dei gas di scarico EGR unito al catalizzatore DOC elimina il processo di rigenerazione dei gas di scarico e quindi la necessità di un filtro antiparticolato DPF. Per diminuire i consumi il motore dispone del dispositivo Engine Memo Switch che permette di memorizzare e richiamare tramite un pulsante i giri motore ritenuti più congeniali per l’attrezzo che si sta utilizzando.

Eccellente la capacità del serbatoio (58 litri) a garanzia di una piena giornata lavorativa.

La gamma offre un cambio base 16AV + 16RM con inversore meccanico e super riduttore di serie. Il sollevatore posteriore ha una capacità di 2.300 kg con attacco a tre punti di seconda categoria e dotato di diverse tipologie di bracci di sollevamento: di tipo fisso, allungabili, con attacchi rapidi fissi o registrabili a traslazione laterale.

Il circuito idraulico da 50 + 28 l/min è al servizio di due distributori posteriori di serie, più 2 opzionali. Un joystick è disponibile sempre a richiesta per il loro azionamento.

La Serie 4600 Valpadana, conforme alla Mother Regulation, è composta da tre modelli motorizzati Yanmar a tre e quattro cilindri, con 23 cavalli a iniezione indiretta e con 35,5 e 47,5 cavalli con motore ad iniezione diretta.

Disponibile nelle configurazioni ISM, ARM e VRM, tutte monodirezionali, la serie è caratterizzata da un potente sistema frenante posteriore multidisco in bagno d’olio, da trasmissione con inversore da 8 marce in avanti e 4 in retroversa, da presa di forza indipendente, semi-indipendente per versione VRM, con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio.

La dotazione di serie prevede, inoltre, il sollevatore con regolatore della velocità di discesa con una capacità di sollevamento massima di 1.500 kg.

La varietà delle configurazioni rende VP 4600 un compagno di lavoro ideale per coltivazioni intensive in vigneto, frutteto, in serra, nei vivai e nella manutenzione del verde pubblico e privato.

agricoltura di precisione